Blog

Lecce: piùconzero spiegato "in tre minuti" (video)

lecce scalata 4_0.JPG

Se vuoi vedere e ascoltare la presentazione di Daniela Formento del progetto piùconzero al pubblico di Artlab, clicca qui.

piùconzero a Lecce

lecce scalata 3.JPG

Dal 22 al 25 settembre 2011, piùconzero ha partecipato alla sesta edizione di Artlab a Lecce. Grande curiosità e interesse per il nostro progetto, con inviti ad aprire presidi piùconzero in Puglia, Sardegna, Campania e Sicilia.

World Book Night: una azione esemplare di "guerrilla marketing" nel campo della cultura

Il termine “guerrilla marketing” indica una azione di promozione che esce dagli schemi tradizionali, per penetrare in modo diretto nella città e incontrare la gente in modo provocatorio e spiazzante.
Incuriosire, intrigare e coinvolgere sono gli effetti che la "guerrilla" produce sulle sue "vittime". Infatti, la "guerrilla" si può trovare nelle strade, sui muri, sulle panchine, sui fondi di bicchieri, in finte conversazioni, sui soldi, sulla frutta, sulla carta igienica, perfino sul corpo umano.

Credere nella cultura: Martha Nussbaum

E' uscito presso il Mulino l'ultimo libro della filosofa Martha Nussbaum, Non per profitto. Perché le democrazie hanno bisogno della cultura umanistica, con una prefazione di Tullio De Mauro (pagg. 168, euro 14).

Condividi contenuti